B&B Capo Pero
Il B&B Capo Pero si affaccia sulla costa dell’Isola d’Elba che guarda il versante toscano.
All’interno di un lussureggiante lecceto, avvolto dai profumi e dalle fragranze della vegetazione mediterranea, è inserito interamente nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, nei pressi dell’abitato di Cavo.
Il recente restauro ha permesso di recuperare una delle antiche residenze della direzione delle miniere, risalente alla fine dell’800, tra muri a secco, palme centenarie, agrumi e boschi. Si trova infatti nelle vicinanze del compendio minerario, tra il rosso della terra ricca di ferro e il verde della macchia mediterranea, luoghi ricchi di fascino e storia, raggiungibili a piedi dal B&B.
A meno di 100 metri dalla struttura, attraverso un breve sentiero nel parco, si accede a una caletta di sabbia nera brillante, composta da microcristalli di ematite, che offre uno spettacolo pieno di suggestione; mai affollata, riparata dai venti, la fantastica spiaggia affonda dolcemente in un mare cristallino.
Il B&B Capo Pero offre ai propri ospiti un ampio spazio esterno con tavolini e sdraio, in quest’area viene servita la prima colazione.
Per gli ospiti che percorrono la GTE, il B&B mette a disposizione un servizio gratuito di pick-up e drop-off: i camminatori sono accompagnati presso la struttura all’arrivo dalla GTE o al momento dello sbarco a Cavo o Rio Marina; vengono poi portati all’imbocco del sentiero o al porto, al momento della partenza. Il servizio di trasposto bagagli è disponibile su richiesta.
Tra i servizi offerti è di particolare rilievo il Boat Service, il B&B dispone di una propria barca ubicata a Cavo, con la quale gli ospiti possono essere guidati alla ricerca dei luoghi più belli, suggestivi e selvaggi, per fare snorkeling o semplicemente un bagno dove nessuno può arrivare via terra!